“La società sa che la rosa è da completare, se viene De Ketelaere sono molto contento”

. Gian Piero Gasperini a bocce ferme parla inevitabilmente più di calciomercato che dell’amichevole con la Juventus a Cesena: “Sono partiti molti giocatori e qualcuno è da recuperare. Zapata per me è a posto fisicamente, la scorsa stagione ha avuto sfortuna: deciderà la società cosa fare”, ha riferito a Sky Sport 24 l’allenatore dell’Atalanta, fermo nella sua posizione di difendere il pupillo di sempre.

“Sono soddisfatto dei nuovi perché sono giocatori e ragazzi di valore, ma vendere Hojlund ha capovolto il nostro mercato. Non si pensava di venderlo”, ha rimarcato il mister. Che poi parla dell’antipasto di campionato: “Una partita di livello contro una Juventus molto forte. Abbiamo giocato a viso scoperto entrambe, anche se non ci sono state tantissime occasioni. Un bel test anche per il caldo agostano nonostante qualche problema di formazione. Il mercato condiziona l’inizio di stagione: siamo coperti davanti, ma dietro va recuperato Toloi.

“Contro questo tipo di squadre possiamo misurare la nostra forza a una settimana dall’inizio del campionato. Abbiamo il fuoco dentro, c’è tanta voglia di migliorarci. Con la Juve è stata molto combattuta – il commento di Davide Zappacosta ai canali ufficiali -. Puntiamo tanto sulla forza e sulla corsa, siamo preparati a giocare con le nostre caratteristiche. In casa del Sassuolo, domenica prossima, è una prima giornata molto difficile, anche perché negli ultimi due anni abbiamo perso. Sarà da affrontare come se fosse l’ultima: vale 3 punti come tutte le altre. Sono carico come sempre, il calcio ti dà tanto e devi avere il fuoco dentro: vale anche per i miei compagni”.