“Anche contro l’Udinese metterò in campo la formazione migliore possibile, come succede anche quando c’è capitato di perdere. Non andiamo là tanto per andarci”.
Gasperini domani a Udine punterà sui due colombiani Zapata e Muriel, ex di turno, e su gli altri attaccanti finora poco utilizzati.

“Abbiamo tanti giocatori, la società ha investito su di loro. Ci sono Malinovskyi, e altri. Tutti venuti qui con grande entusiasmo. Abbiamo avuti infortuni, abbiamo avuto del Covid. Pasalic ha una pubalgia. Comunque recuperiamo Malinovskyi: ci sono giocatori che sono venuti all’Atalanta con entusiasmo, Lammers è recuperato. L’Udinese ha rimediato alcune sconfitte iniziali ma viene da un ottimo momento. Ha dei valori e giocatori importanti, ha trovato una vittoria come quella di Roma con la Lazio. Abbiamo fiducia in una buona partita”.

Il tecnico nerazzurro ha poi fatto notare: “Tolto l’anno scorso, è il secondo miglior anno dell’Atalanta a questo punto della stagione. Siamo dentro la Champions, in campionato non va male: io non sono così preoccupato né scontento. Giocando ogni tre giorni capitano momenti di fatica. Pessina, De Roon, Freuler e Hateboer stanno tutti bene. Le partite sono difficili e complicate. Sono molto dispiaciuto per come Zapata è stato maltrattato. Il punto col Midtjylland è stato importantissimo per andare a giocare con più tranquillità ad Amsterdam. Come impegno e prestazioni non posso rimproverare nulla alla squadra”.

 

Fab.Car.