“L’Inter si sta confermando molto forte, nonostante alcune cessioni, è un’Inter che è partita molto bene. È una squadra diversa da quella di Conte che ha fatto qualcosa di straordinario, prima avevano Lukaku che era un riferimento certo, ma anche così sono molto forti. L’Inter ha fatto moltissimi gol, anche con il gioco aereo e con le palle inattive, non possiamo cercare di togliere le qualità dell’Inter ma solo limitarle, mettendo le nostre di qualità, non dobbiamo subire il loro gioco ma fare il nostro”.
Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia al centro sportivo di Zingonia il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini presenta così la sfida alta quota in casa dell’Inter: “Si gioca ogni quattro giorni e il tempo di recuperare lo abbiamo tra una partita e l’altra
Dobbiamo giocare bene e con qualità per realizzare gol, a volte ci stiamo riuscendo altre volte come a Salerno non ci siamo riusciti. Ogni partita ha la sua storia. Andiamo ad affrontare un’Inter che si conferma molto forte, nonostante alcune cessioni, un’Inter che è partita molto bene. È una squadra diversa da quella di Conte che ha fatto qualcosa di straordinario, prima avevano Lukaku che era un riferimento certo, ma anche così sono molto forti. L’Inter ha fatto moltissimi gol, anche con il gioco aereo e con le palle inattive, non possiamo cercare di togliere le qualità dell’Inter ma solo limitarle”, ha chiosato Gasp.
Fabrizio Carcano