Gian Piero Gasperini trova il solito modo colorito per commentare il ko interno col Napoli capolista dopo 3 pareggi: “Un risultato e una prestazione che ci lasciano la carogna dentro per ripartire. Non c’è tempo per rifletterci troppo sopra, ci sono partite decisive ogni tre giorni”, l’ipse dixit del tecnico dell’Atalanta.

“In partite contro squadre forti gli errori, piccoli o grandi che siano, si pagano. A tratti siamo stati straordinari, perdere ci dà molto fastidio.

Non abbiamo tempo di rammaricarci perché si gioca ogni tre giorni, non esistono sfide non importanti. Da questa sconfitta usciamo con più forza a quattro giorni dal pari con la Juventus. Abbiamo raccolto un punto in una settimana dopo essere stati superiori su una Juventus che ha giocato di rimessa e stasera il risultato ci sta ancora meno.

E’ un periodo in cui gira così, magari altre volte c’era andata bene.

L’infortunio grosso è quello di Kossounou, a parte Cuadrado che rientra nel giro di qualche giorno e Scamacca, per cui ci vuole ancora un po’, ci siamo tutti.

Anche col Real averla persa con lo stesso punteggio ci aveva rammaricati, contro squadre forti con giocatori forti si perde sui dettagli. Abbiamo fatto qualche pareggio dopo tante vittorie, ma abbiamo anche giocato con Lazio, Inter, Udinese, Juventus e Napoli in poche settimane”.