“Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo cresciuti e nel finale abbiamo avuto occasioni nitide per vincere il match. Usciamo dalla partita con buona consapevolezza. Siamo stati compatti e siamo stati in grado di variare assetto. Chi è entrato ha dato buone risposte”.
È contento della prova offerta dalla sua Dea il mister Gasperini.
Che si rammarica solo per il mancato successo.
“Il rammarico lo abbiamo, vincere ci sarebbe stato con le occasioni avute. È mancato solo il gol? Penso di sì. Sono contento dell’atteggiamento e avremo ora la possibilità di recuperare Scamacca, che oggi poteva dare a noi soluzioni diverse. Sono felice della prova di Muriel, l’ho visto puntare gli avversari con molta energia. Questa giornata ci ha fatto fare un salto di qualità nella convinzione per affrontare il resto del campionato”.
Ora testa all’Europa.
“Da domani cominciamo a pensare allo Sporting Lisbona, con un girone così dove la prima passa e la seconda va a fare lo spareggio diventa già molto importante questo match, anche se siamo solo alla seconda giornata. Scamacca domani si aggrega al gruppo, è una buona notizia, ma poi vista la sua fisicità dovrà trovare la giusta condizione: se sta bene lo portiamo a Lisbona, altrimenti sarà per domenica”, ha concluso Gasp.
Fab. Car.