Fabrizio Carcano
“In vantaggio di un gol e di un uomo, c’erano le condizioni per vincere. Per come è andata la partita questa è un’occasione sprecata. Poi sappiamo che in Europa non ci sono partite facili, con squadre protagoniste nei loro campionati. Però, in assoluto ce la siamo complicata noi con un’autorete e un rigore concesso”.
Gian Piero Gasperini vede il bicchiere pieno a metà: da una parte un buon punto per la classifica, dall’altra due punti mancanti che sembravano già presi, con lo Sturm sotto di un gol e sotto di un uomo.
A far sorridere il tecnico bergamasco il ritrovato feeling con il gol di Luis Muriel.
“Cerco sempre di mettere i giocatori che stanno meglio e in questo momento Muriel e Lookman stanno meglio degli altri attaccanti. Luis nell’ultimo mese sta dando segnali positivi. Lo rivedo bene, stasera ha avuto spunti dei suoi. Deve lavorare bene, mettere un po’ di tono e togliere un po’ di peso: deve fare dei sacrifici e per adesso può farli. E’ ancora fortissimo quando sta bene”.
Il mister nerazzurro ha poi pungolato Scamacca, che non è riuscito ad impattare come era già capitato nelle trasferte sui campi di Sporting e Lazio.
“Lo consideriamo molto e crediamo che abbia le qualità per diventare importante. Deve allenarsi con continuità e incominciare a mettere in pratica le cose per cui stiamo lavorando da tempo. Serve un certo livello agonistico e, quando lo si unisce all’allenamento, i risultati si vedono”.
Fabrizio Carcano