Fabrizio Carcano
Una vittoria per il campionato, non per la Champions.
Gian Piero Gasperini esalta il carattere dei suoi e sottolinea l’importanza di questi tre punti per la classifica.
“Vogliamo restare attaccati alle prime in campionato. Questi sono tre punti fondamentali per la classifica, non solo per la Champions. Avevamo bisogno di questa vittoria in casa dopo due sconfitte interne. Il Verona ci ha messo nella condizione di fare qualche errore mettendo in campo le migliori caratteristiche che hanno fatto vedere in stagione.”
Partita tosta e dalle tante emozioni.
“Il primo gol – ha sottolineato Gasp – ha complicato la partita, era un gol irregolare perché c’erano due palloni, nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene e anche sotto sul 2-1 siamo stati bravissimi a ribaltare il punteggio. Il secondo gol avrebbe potuto piegare le gambe a tante squadre, ma questa squadra ha un grande spirito e il valore di questa vittoria va oltre i tre punti e serve molto anche per l’autostima e il morale”.
Chiusura sui singoli.
“Ilicic dovrebbe essere una contrattura e non uno stiramento, ma lo valuteremo in questi giorni. Malinovskyi? Ha un sinistro importante, è un ottimo giocatore ma non gioca con continuità perché in quel ruolo è chiuso da un Papu che sta giocando benissimo e a cui non rinuncio: oggi ha giocato anche in un altro ruolo, ma non è un attaccante. Djimsiti? L’azione dell’ultimo gol è fatta interamente dai difensori, ci volevano i loro gol. Nell’assalto finale abbiamo sfruttato anche la superiorità numerica.
Muriel? Oltre al rigore – ha concluso il mister – ha fatto una discreta partita, è stato sempre un riferimento mobile, ha giocato tanti palloni”.