“La squadra ha tanta consapevolezza e sa affrontare partite difficili come questa con la sua personalità. Lo scudetto? Noi giochiamo per fare il massimo ma riparliamone tra venti giornate”.
Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky sorride soddisfatto dopo la seconda vittoria esterna consecutiva, dopo il secondo poker esterno consecutivo rifilato alla Lazio.
“Abbiamo creato tanto e potevano raccogliere di più anche nel secondo tempo. La rimonta della Lazio dello scorso anno? Non ne abbiamo parlato, quella era un’altra partita, i ragazzi erano concentrati e anche dopo il loro gol la squadra ha subito reagito con un grande gol di Gomez. Il Papu è fantastico, è un tuttocampista che ha raggiunto una maturità fantastica, la squadra sta facendo benissimo e lui nei momenti decisivi ci mette quella genialità e quel tocco in più che fanno la differenza. Siamo cresciuti molto tecnicamente.
Stiamo segnando gol molto belli, di qualità, certo dal Papu te li aspetti certi gol, ma che Hateboer faccia due gol consecutivi così significa che c’è un importante crescita tecnica dei singoli. Abbiamo una buona rosa che si è molto allargata in difesa e in attacco, ma ci manca qualcosa nei ruoli esterni. L’arrivo di Depaoli? Speriamo che Piccini possa recuperare ma non abbiamo avuto segnali importanti e avendo ancora dei giorni di margine sul mercato la società si sta muovendo.”
“Ilicic? Sono molto più fiducioso rispetto a due settimane fa, ha avuto un’evoluzione davvero notevole, da domenica si sta allenando con la squadra. Ho fiducia, perché quando recupereremo lui e anche Miranchuk la squadra in attacco potrà diventare davvero importante”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano