“Non era facile stasera. E’ un ottimo punto per noi. Carnesecchi ha fatto ottime parate, ma anche noi abbiamo da recriminare, soprattutto con l’occasione di De Ketelaere nel primo tempo.”
Gian Piero Gasperini accoglie positivamente il punto conquistato all’Olimpico sul campo della Roma.
Ma ai microfoni di Dazn fa notare: “L’errore sul rigore potevamo evitarlo e il gol annullato a Scamacca lascia molti dubbi. Abbiamo fatto gli stessi falli della Roma, ma noi abbiamo avuto sei ammoniti e loro uno. Questa è una squadra che ha un gruppo molto solido, composta anche da una serie di giovani dai quali ci aspettiamo tante cose buone. L’evoluzione della squadra passa dalla solidità del gruppo e dalla maturazione di questi ragazzi”.
Il tecnico dell’Atalanta sottolinea poi: “Quest’anno il campionato è più equilibrato, noi abbiamo fatto 30 punti e 9 vittorie, ma abbiamo perso qualche partita di troppo.
Sono stati degli scontri diretti persi nel finale, ci hanno tolto la possibilità di avere una classifica ancora migliore. Sono convinto che faremo bene anche nel girone di ritorno. Ho fiducia”, ha chiosato Gasp.
Fab. Car.