“Alla fine è un risultato giusto, abbiamo avuto qualche occasione per segnare però globalmente loro ci hanno dato veramente fastidio”.
Gian Piero Gasperini vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio casalingo contro il Genoa, mezzo pieno per la prestazione offerta, anche se è mancato il risultato atteso.
Ma il tecnico piemontese elogia l’avversario: “Il Genoa ha fatto bene contro altre squadre forti, bisogna dare I meriti all’avversario.
Sono stati bravi loro ad adattarci al nostro gioco. Noi abbiamo creato delle occasioni per sbloccare la partita ma non è successo e dobbiamo accettare questo risultato
Ho cambiato diversi giocatori per avere energie fresche ma la coppa non è un alibi
Certo giovedì è stata una partita molto dispendiosa per cui era giusto ruotare altri giocatori, dando spazio a chi non ha giocato contro il Bayer, ma io sono soddisfatto di questa prestazione”.
Il mister evita di soffermarsi troppo sulla classifica e preferisce guardare di gara in gara.
“La corsa Champions più difficile? Quelle davanti vanno molto forte. Abbiamo ancora dieci gare da giocare e ci sono ancora tanti punti e con i tre punti tutto può succedere. La stagione sta entrando nella fase finale, questo campionato si giocherà punto a punto fino alla fine, noi dobbiamo giocare gara per gara con questo spirito, non posso rimproverare nulla a questi ragazzi, andiamo avanti così”, è l’analisi del Gasp.
Che adesso spera di riavere Aleksey Miranchuk il prima possibile: “Noi speriamo bene, non ha uno stiramento, è il riacutizzarsi di una vecchia cicatrice, è una questione di pochi giorni, non so se sarà pronto per giovedi a Leverkusen ma dovrebbe esserci per domenica a Bologna”.
Fabrizio Carcano