Fabrizio Carcano
“Giocare contro il Genoa non è mai semplice, dovremo giocare fare una gara di grande qualità e concentrazione per vincerla”.
Gian Piero Gasperini alla vigilia del match casalingo contro il Genoa invita i suoi a ricordare la sconfitta interna di due settimane fa contro la Spal come monito per non sottovalutare i rossoblu.
“La sconfitta con la Spal di due domeniche fa deve esserci servita come lezione per questo tipo di partite che non sono mai facili, poi dopo la Spal abbiamo reagito e spero che questa reazione sia duratura. La vittoria di Torino ci ha rimesso in una buona posizione in classifica ma i punti in casa sono fondamentali e da questo momento bisogna sbagliare perché poi è difficile recuperare. Il 7-0 di Torino – ha ricordato Gasperini – è stato un risultato atipico e inatteso per tutti, per noi era importante reagire dopo la sconfitta con la Spal, volevano dare un segnale e siamo riusciti a darlo, ma le dimensioni di quel risultato non contano, per cui l’abbiamo subito archiviato. Con la Spal abbiamo perso un’opportunità di essere ancora più avanti in classifica. Dopo Torino abbiano subito voltato pagina.”
Per Gian Piero Gasperini una gara particolare con il Genoa che ha allenato per otto anni.
“Il Genoa è indietro in classifica ma vale più della posizione che occupa. È una squadra che ha bisogno di punti. Hanno avuto tanti cambi di giocatori e di tecnico, ma sono una buona squadra: domenica scorsa a Firenze hanno giocato bene e sfiorato il gol. Adesso entriamo in una fase del campionato dove tutti daranno di più e per esperienza so bene che giocare contro il Genoa non è mai semplice”.
Chiosa finale sul fresco ex Andrea Masiello.
“Masiello ha fatto tanto per l’Atalanta, ha dato tantissimo in questi anni e ha dimostrato amore per questa maglia: a 34 anni ha la possibilità di giocare con più continuità di quanto faceva da noi e sono contento che abbia avuto questa possibilità al Genoa, una piazza dove insieme tanti anni fa abbiamo vinto un campionato di serie B e dove spero possa dare un contributo al Genoa”.