“Contro il Bologna spero che riusciremo a esprimerci meglio sotto il piano tecnico e del gioco. Il Bologna tecnicamente ha dei valori, gioca in modo propositivo e sa essere pericolosa, come ha dimostrato nei precedenti scontri tra di noi, sono veloci in attacco e hanno aggiunto Arnautovic che è il centravanti che cercavano ed è una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo pensare a sviluppare bene il nostro gioco, in difesa e in attacco. Abbiamo recuperato tutti, tranne De Roon e Zapata, e in questo momento abbiamo bisogno di giocare di più perché giocare ci aiuta”.
Gian Piero Gasperini nella tradizionale conferenza stampa della vigilia presenta così la sfida casalinga di domani contro il Bologna.
“Sarà una partita diversa da quella di Torino. Non abbiamo fatto una buonissima prestazione sabato, forse non meritavamo di vincere, ma siamo sempre stati in partita, poi dopo il pareggio del Torino abbiamo avuto la forza di riportarci avanti e questo dimostra che la condizione non era poi così negativa
Non è stato un problema di condizione ma una difficoltà che ci ha creato il Torino, ma anche nella difficoltà siamo riusciti a mettere le condizioni per vincere”.
Chiosa sul sorteggio di Champions League.
“Non esistono sorteggi favorevoli. La Champions è sempre difficile, in ogni girone, il nostro girone è molto competitivo, nel nostro troveremo squadre forti, compreso lo Young Boys che domina in Svizzera da qualche anno e ha passato tre turni preliminari
Ogni partita è difficile e ci presenteremo per fare il massimo e fare bene in questa competizione. Il Villareal è una squadra forte, ha vinto l’Europa League, ha perso ai rigori la SuperCoppa contro il Chelsea. E il Manchester United si presenta da solo”, ha concluso Gasperini.

Fabrizio Carcano