Un punto che non fa solo classifica.
Gian Piero Gasperini torna da Udine soddisfatto per la prestazione e per la mentalità dimostrate dalla sua squadra.
Senza eccessivi rimpianti per quella mezz’ora finale costata i due gol di vantaggio e due punti che sembravano già sicuri per i nerazzurri.
“Avevamo la partita in mano ma nel calcio queste cose possono succedere. Ma è una partita che ci farà crescere”, ha sottolineato nel dopo gara Gasperini.
Che si è complimentato con i suoi e ha incassato la nona partita stagionale senza sconfitte.
“Accettiamo il risultato, ho avuto indicazioni positive. Prima del loro gol abbiamo meritato il doppio vantaggio. Nel calcio le cose possono cambiare in pochi minuti. Avevano la gara completamente in mano fino al 2-1 e dopo l’Udinese ha preso slancio e noi siamo calati fisicamente dietro, dove ci sono mancati i cambi. Anche sul 2-1 avremmo potuto fare meglio ma nel finale l’Udinese aveva più energia”, ha spiegato Gasp, che ha festeggiato comunque con un risultato positivo il suo record di 300 panchine nerazzurre.
“Ho avuto la sensazione che abbiamo giocato, sul piano tecnico, con grande qualità, poi le partite possono sempre avere delle svolte. Loro quando hanno intravisto la possibilità di recuperare hanno aumentato le loro energie. Globalmente siamo stati a lungo padroni nel campo, globalmente abbiamo giocato un’ottima partita”
Chiosa sui tanti assenti tra i nerazzurri.
“Ci mancano sei titolari? Ma stiamo facendo giocare i giovani che solo giocando migliorano e anche partite come queste sono esperienze che servono. Abbiamo più margini per poter migliorare questo nostro campionato” ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano