“Se c’è una squadra che oggi meritava di vincere è l’Atalanta. È un pareggio che dobbiamo accettare”.
Gian Piero Gasperini vede ancora una volta il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio di Udine, nono risultato utile consecutivo in campionato, dodicesimo consecutivo con le coppe.
“Noi dobbiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto, perché prendere gol dopo 25 secondi ha complicato una partita che già si annunciava difficile e abbiamo dovuto giocare un ottimo primo tempo per raddrizzarla, poi nel secondo tempo l’Udinese si è chiusa e si è anche giocato poco. Nessun rammarico, perché la squadra ha recuperato un errore iniziale e ha giocato quasi tutta la partita nella metà campo avversaria”.
Quindi una disamina sui singoli.
“Giocando ogni tre giorni dobbiamo ruotare, ma sono molto contento di chi entra. Maehle è appena arrivato e sta facendo bene, ha ancora difficoltà a conoscere i compagni, ma ci è utile nelle rotazioni. Miranchuk ha qualità e potrà aiutarci davanti. Al Milan cominceremo a pensarci da stasera.
Siamo in una buonissima posizione di classifica, siamo lì con le altre, siamo soddisfatti perché siamo anche dentro sia in Champions che in Coppa Italia”, ha concluso Gasp.