“Vincere l’Europa League? Questo è un ottavo di finale, prima bisogna pensare a superare questo turno, poi se si andrà avanti magari, ma prima dobbiamo pensare a passare questo turno. Siamo distanti dal pensare di poter vincere l’Europa League”.
La strada per la prossima Champions, dopo la frenata in campionato, adesso passa dalla vittoria in Europa League ma
Gian Piero Gasperini frena e pensa solo al presente, alla partita di ritorno di domani pomeriggio alla Bay Arena.
“Questo è un ottavo di finale, è molto distante pensare di vincere l’Europa League. Dobbiamo prima cercare di superare questo turno, strada facendo magari arriveremo anche a pensarlo. In questo momento abbiamo già da pensare di passare questo turno tutt’altro che facile”.
Si riparte dal 3-2 di una settimana fa a Bergamo, con l’Atalanta che ha a disposizione due risultati su tre per centrare la qualificazione: “All’andata è stata una sfida molto bella, potevamo segnare il quarto con Muriel e alla fine invece abbiamo vinto col minimo scarto: l’Europa è così, però restiamo comunque con un vantaggio da gestire. Quella di una settimana fa è stata una bella partita con due squadre che hanno giocato un’ottima gara. Ma dobbiamo dimenticare la gara dell’andata, sapendo di avere un piccolo vantaggio dovuto ai risultati. Qui il fattore campo ha il suo peso, ma è vero che abbiamo un piccolo vantaggio e cercheremo di sfruttarlo al massimo”, ha chiosato Gasp.