“Siamo andati in vantaggio per due volte e abbiamo preso due brutti gol. Abbiamo sfiorato più volte il terzo gol per chiuderla, siamo un po’ calati di attenzione abbiamo dato fiducia a loro. Nel secondo tempo era abbastanza incanalata la gara ma poi in 5′ minuti siamo andati sotto. Alla fine l’abbiamo ripresa e quasi la potevamo vincere”.
Gian Piero Gasperini vede il bicchiere mezzo pieno dopo il rocambolesco pareggio per 3-3 a Berna.
“Abbiamo preso due brutti gol, uno da angolo e l’altro da rimessa laterale. Abbiamo fatto meglio il secondo tempo. Nel primo siamo passati in vantaggio ma poi la concentrazione è calata. In uno stadio con tanto entusiasmo le partite possono cambiare in poco tempo. Il sintetico? Questa è una superficie diversa. Ritengo che questi campi non migliorino i giocatori. Toglie tecnica e qualità, anche Messi farebbe fatica”.
Chiosa sull’ultima partita contro il Villarreal.
“Avrei preferito aver due risultati per passare. Il Villarreal è una buonissima squadra, servirà una grande gara ma avremmo firmato per arrivare all’ultima giornata in queste condizioni. Ora dobbiamo recuperare un po’ di attenzione anche su situazioni non così pericolose. L’infortunio di Zappacosta? La caviglia si è girata male, vedremo domani. Non sarà facile averlo per la Juventus”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano