Delusione per il risultato ma non per la prestazione offerta. Gian Piero Gasperini analizza così ai microfoni di Mediaset la sconfitta nella finale di Coppa Italia.
“Abbiamo fatto un’ottima gara contro una Juventus forte, concedendogli pochissimo. Avevamo di fronte un avversario forte che ha anche segnato subito. Abbiamo preso un gol dopo quattro minuti, poi non abbiamo quasi rischiato per 86 minuti fino alla traversa di Miretti alla fine. È stata una partita dura equilibrata. Siamo dispiaciuti chiaramente per il risultato, ma usciamo con una sconfitta di misura e adesso abbiamo ancor altri obiettivi importanti, dal campionato alla finale di Europa League dove De Roon sarà fuori, ma sappiamo di recuperare Scamacca”.
Gasperini che ha rimarcato come l’assenza di Scamacca abbia fatto la differenza.“Abbiamo creato le nostre occasioni. Arrivavamo agevolmente al limite dell’area ma li muovevamo la palla più lentamente, l’assenza di Scamacca è stata sicuramente pesante, averlo ci avrebbe dato qualcosa in più. Non era facile aprire spazi contro questa Juventus, nel primo tempo abbiamo faticato di più, nel secondo tempo grazie alla nostra pressione abbiamo aperto più spazi”, ha chiosato Gasp.
Fabrizio Carcano