MANCHESTER

“E’ un premio essere qui e c’è una bella attesa” ha esordito Gasperini. “E’ una partita con un coefficiente di difficoltà molto alto. Ci teniamo a fare bella figura davanti ad una squadra che è tra le migliori del mondo ma noi abbiamo bisogno di fare una bella gara a livello internazionale. E allo stesso tempo non vogliamo snaturare il nostro gioco. Il City ha qualità nei suoi giocatori ma uno spartito di squadra molto elevato e quindi noi cercheremo di non essere in balìa del loro. Qui a Manchester hanno fatto brutta figura molte squadre e anche d’alto livello, se dovesse andar male saremmo in buona compagnia ma l’Atalanta vuole dimostrare di essere arrivata fino a questo livello non per caso”. Su Guardiola, che ha esaltato l’Atalanta, il mister ha raccontato che dopo essere stato esonerato dall’Inter, Manuel Estiarte, amico del gasp e collaboratore di Pep, lo ha chiamato a trascorrere qualche giorno insieme a Barcellona: “Oltre che grande allenatore, uomo di sicuro spessore umano, da parte sua un gesto che non si dimentica”.
Le parole di De Roon: “E’ una gara affascinante e cercheremo di giocare come sappiamo anche se dovremo difendere molto bene”.
Guardiola ha avuto parole di elogio verso l’Atalanta: “Per una squadra come l’Atalanta, fare quello che ha fatto lo scorso anno è incredibile. E’ come vincere il campionato con una grande squadra. E’ una gioia vederli giocare, hanno coraggio” e ha aggiunto” Siamo due squadre che hanno coraggio. Dovremo adattarci a quello che fanno. Sarà una partita molto aperta”.

Le probabili formazioni
Manchester City: Ederson; Cancelo, Fernandinho, Otamendi, Mendy; Rodri, Mahrez; De Bruyne, David Silva, Sterling, Aguero. All. Guardiola.
Atalanta: Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Muriel, Ilicic. All. Gasperini.
Arbitro: Grinfeld (Israele).
G.M.