“Le partite in Europa sono sempre difficili, si trovano quasi tutte squadre che sono prime nei loro campionati. Nel primo tempo abbiamo faticato, nella ripresa siamo andati meglio. La qualificazione è in discesa? Ad Atene troveremo un ambiente molto caldo, abbiamo fiducia, ma sarà una qualificazione tutta da giocare tra una settimana”.
Gian Piero Gasperini sorride a fine partita dopo la vittoria sull’Olympiacos.
Sorride nonostante il nuovo infortunio occorso a Muriel: “In questo periodo abbiamo quasi tutti gli attaccanti infortunati, ma stiamo riuscendo a sopperire nel modo migliore. Noi stiamo facendo la nostra stagione, siamo in corsa in campionato e vogliamo stare dentro questa Europa League. Il palcoscenico europeo per noi è fantastico, ma è chiaro che per noi il campionato è prioritario. Adesso abbiamo qualche giorno per preparare la partita contro la Fiorentina”.
Chiosa sui cambi decisivi con gli ingressi di Boga e Koopmeiners. Entrambi elogiati da Gasperini nelle varie interviste dopo gara.
“Koopmeiners? E’ un giocatore forte, ha grandi doti tecniche, per cui lo utilizzo in più posizioni. Boga? È un acquisto importate, un giocatore molto forte, si muove bene”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano