“Zapata è sempre stato un ragazzo positivo, ha lavorato tanto e con orgoglio per ritrovare la condizione. Merita tutto l’apporto che gli abbiamo dato anche di fronte a critiche e cattive per uno come lui per quello che ha dato all’Atalanta. Tutti dicono ‘grande Duvan’, questo è il calcio..Se lo merita come calciatore e come persona”.
Gian Piero Gasperini commenta la vittoria all’Olimpico partendo dagli elogi all’eroe di turno Duvan Zapata.
Prima di estenderli a tutta la squadra.
“Dall’1-1 in poi abbiamo avuto una bella reazione. Stiamo bene di testa, fisicamente stiamo bene ma non abbiamo molto di più degli avversari
Siamo tornati ad avere una testa molto compatta e convinta nel momento decisivo del campionato e abbiamo un’attenzione molto alta e commettiamo pochi errori in questo momento”.
Vittoria non facile contro un Torino coriaceo.
“E’ difficile vincere su questo campo, abbiamo fatto una partita controllata e ho messo una formazione con tanti centrocampisti. Pensavo di palleggiare meglio, ma siamo stati bravi a concedere pochissimo al Toro. Hanno fatto un gol su un tiro deviato, nel frattempo dovevamo essere più bravi nelle uscite. Ci siamo un po’ adagiati su una gara difensiva, dopo il pareggio bella reazione e abbiamo fatto bene. Duvan ha fatto un grande gol, ma avevamo già creato occasioni pericolose”, ha concluso Gasp.
Fabrizio Carcano