Bergamo
– Ultime ore di attesa e poi sabato sarà Mondiale. Ahmed Amine Galdoune (nella foto Rodella) vive con trepidazione ed emozione dal ritiro della nazionale marocchina di Barberino del Mugello le ultime ore che lo separano dalla sua prima partecipazione ad un Campionato del Mondo.
Lo junior dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux, nazionalità marocchina, ma cresciuto anche ciclisticamente in Italia sabatp mattina (partenza ore 8,30 da Montecatini Terme), sarà al via con la maglia della sua nazionale del Campionato del Mondo su strada, prova in linea della categoria Juniores che si concluderà a Firenze.
Queste le sue parole alla vigilia di un appuntamento tanto atteso: “Sto bene anche se sento dentro di me una grandissima emozione perché è la prima volta che prendo parte ad un evento di questa portata. Sono pronto e domani vedremo cosa succederà”.
Nei giorni scorsi ha avuto modo di scoprire anche il percorso iridato: “Non mi sembra impossibile. Tutto dipenderà da come verrà fatto dal gruppo e se sarà fatto forte diventerà duro”.
Ahmed Amine Galdoune si è preparato meticolosamente anche negli ultimi giorni: “Mi sono allenati con i compagni di nazionale più grandi e ho seguito il programma che mi ha dato il mio direttore sportivo Diego Ferrari che è dall’inizio dell’anno che mi segue con tutto lo staff dell’Uc Bergamasca.