Bergamo

– Una settimana ricca di successi per gli atleti bergamaschi “fuori porta” a partire dalle due vittorie di tappa ottenute in Spagna, alla Vuelta al Bidasoa, dal portacolori del Team Colpack Iuri Filosi che gli hanno valso anche il secondo posto nella classifica finale della corsa iberica, alla prima vittoria stagionale, ormai da tempo nell’aria, del suo compagno di colori Simone Consonni  nel Trofeo Laghi di Pregnana Milanese dove si  è anche piazzato al posto d’onore un altro Colpack, Luca Pacioni.
Nella prima prova del “Bracciale del Cronoman” di Monticelli Brusati invece a piazzare la botta vincente fra gli juniores è stato il portacolori della Ciclistica Trevigliese Nicolò Brescianini alle cui spalle ha trovato posto Alan Giacomelli del Cene. Fra i migliori anche Thomas Calzaferri (Cene), ottavo, e Simone Cottone (Trevigliese), tredicesimo.
Eccezionali poi le donne allieve bergamasche che hanno addirittura occupato i primi sette posti della classifica nel seguente ordine:
1) Lisa Morzenti Villongo)
2) Silvia Pollicini (Estado de exico Eurotarget)
3) Marta Cavalli (Valcar PBM)
4) Elisa Wackermann (Valcar PBM)
5) Katia Codenotti (Valcar PBM)
6) Gaia Saporiti (Villongo)
7) Greta Marturano (Villongo)
Si sono inoltre piazzate al decimo posto Chiara Consonni ed al dodicesimo Martina Fidanza, entrambe “primo anno” dell’Estado de Mexico Eurotarget.
Adriano Arioli