SERIATE

– L’Agriturismo “Villa Delizia” di Mornico al Serio ha ospitato domenica scorsa, come ormai tradizione da diversi anni, il pranzo sociale di chiusura della stagione agonistica della Gi-Effe Fulgor Seriate. Un’altra annata, la 70esima di fondazione e la 64esima di attività, che ha regalato ancora soddisfazioni, ma che soprattutto grande armonia nel gruppo dei ragazzi che hanno avuto la possibilità di vivere una crescita umana e sportiva che è l’obbiettivo principale della società condotta dal presidente Fiorenzo Nava.
Nella stagione 2017 la Fulgor Seriate ha tesserato 17 atleti tra i quali 8 Giovanissimi, 6 Esordienti e 3 Master. Sono arrivate una vittoria col giovanissimo Avery Poli nella gara di Sale Marasino (premiato nel corso della giornata) e una dozzina di piazzamenti.
Importante anche l’attività organizzativa con cinque gare proposta in calendario delle varie categorie e la consueta collaborazione con la “Padre e Figlio” la cronocoppie benefica organizzata dall’amico Adriano Nava e con il progetto “Strada Sicura” con la Polizia Locale di Seriate.
Durante il pranzo sociale è stato consegnato anche il premio “36° Memorial Bepi e Roby Donati a.m.” che per il secondo anno consecutivo è finito nelle mani di Davide Persico della Pol. Valseriana Albino, quale miglior allievo italiano, su strada, tesserato per una squadra bergamasca in gare disputate, nel 2017 nella provincia di Bergamo. Il suo allenatore, Andrea Barbetta, ha ricevuto la Targa “Salvatore Martinelli a.m.”.
Il premio “Marcello Perico”, in ricordo del presidente storico (per 30 anni ha condotto la società di Seriate), viene assegnato da una commissione ogni anno tra le persone che hanno collaborato con il compianto Marcello. Quest’anno il riconoscimento è andato Emilio Gelfi.
“Questi premi ricordano i nostri amici e dirigenti che negli anni hanno contribuito alla vita e alla crescita della nostra società con il loro impegno e che prendiamo come esempio per continuare il loro lavoro”, ha commentato il presidente Fiorenzo Nava. (FOTO MARCO MARCHETTI)

LE GARE IN CALENDARIO PER IL 2018
02/04/2018: 19° Memorial Marcello Perico – G.P. Ravanelli Fabbro –53/a Targa Mario Lanza a.m. – Cat. Allievi.
06/05/2018: 43° Trofeo Roberto Cremaschi a.m.- G.P. Veterani Sportivi – 4° Trofeo Miritrans – 4° Gran Combinata Roberto Donati a.m. – Giovanissimi Maschile e Femminile
10/06/2018: 4° Trofeo Comune di Bagnatica – 4° Memorial Allieri Giordano – 3° Memorial Zamboni Luigi – Cat. Giovanissimi
22/07/2018: 37°Trofeo Pietro Rossi a.m. – Trofeo Luigi e Anna Locatelli a.m.- G.P. ANA Cassinone – Cat. Esordienti 1° e 2° anno

NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO GI-EFFE FULGOR SERIATE 2018-2019
Presidente: Nava Fiorenzo
Vicepresidente Vicario: Mirri Marco
Vicepresidente: Lodovici Fabio
Segretaria: Donati Rivola Caterina
Consiglieri: Donati Patrizio, Ravanelli Stefano, Poli Ivan, Villa Marco, Bertossi Marcello,  Maffioletti Angelo, Tagarelli Michele, Puccinelli Rolando, Pelagatti Alimberto.

ELENCO TESSERATI 2018
Categoria Master
Pasquinelli Cornelio, Gottini Marco, Suardi Mauro
Categoria Giovanissimi
Responsabile: Lodovici Fabio Coadiuvato Da Hiroshi Franchi, Poli Ivan e alcuni genitori
Atleti: Poli Avery, Cosentino Roberto, Cornago Danilo, Visconti Tommaso, Toti Davide, Toti Jonatan

ALLENATORI DI CICLISMO
3° Livello: Tagarelli Michele
2° Livello: Donati Patrizio E Nava Mauro

DIRETTORI DI CORSA
Internazionali: Nava Fiorenzo, Ravanelli Stefano, Bertossi Marcello
Regionali: Maffioletti Angelo, Carrara Sara