Reggio Emilia

“Se la Juventus pensa che noi siamo una favola, va bene così. Contro di noi ha già perso e in campionato è dietro”. Remo Freuler, vicecapitano dell’Atalanta, replica indirettamente ma non troppo alle parole del capitano bianconero Giorgio Chiellini, determinato nella conferenza stampa prima della sua a “fermare la favola Atalanta”: “Abbiamo una rosa molto più forte di due anni fa: abbiano già giocato la finale di Coppa Italia nel 2019 e siamo migliorati tantissimo, abbiamo più consapevolezza”, l’avvertimento dello svizzero.

FREULER E IL GIOCHINO DELLE MAGLIE. Il nazionale rossocrociato ha un moto di stizza anche davanti alla domanda del nostro Giacomo Mayer sullo scambio delle maglie, dopo la ben nota querelle tra Robin Gosens e Cristiano Ronaldo che gliel’aveva negata, con conseguente consegna scherzosa di una replica della numero 7 nello spogliatoio a Zingonia da parte dei compagni. “Io non la chiedo proprio a nessuno. Se qualcuno vuole la mia può prenderla, ma non siamo qui per questo: poi i tifosi si inc****no sui social, è un giochino che non mi piace. Una vittoria rappresenterebbe tantissimo, siamo anni che lavoriamo per alzare un trofeo e mercoledì sera giochiamo per quello”.

FREULER E LA FINALE. “In una partita secca non c’è una favorita, ci si misura in campo: noi siamo pronti al 100 per cento per vincerla. E speriamo di poter dare una gioia ai nostri tifosi, ci mancano tantissimo – ha proseguito Freuler -. Giocare con la Juve non mi dà più stimoli, anche se ho segnato il gol del pareggio a Torino in questa stagione dopo averlo fatto a Bergamo nel 2-2 di 4 anni fa: è la finale a darmi uno stimolo in più, non l’avversario. Comunque l’abbiamo già battuta e se di là pensano che siamo solo una favola pazienza. Noi sappiamo di essere una squadra forte che può battere chiunque”.