La prima medaglia della stagione 2018 del Team Colpack è subito di quelle importanti. Infatti il veneziano Francesco Lamon, insieme agli ex compagni di team Simone Consonni (bergamasco di Brembate Sopra) e Filippo Ganna e all’altro veneto Liam Bertazzo ha conquistato la medaglio di bronzo ai Campionati del Mondo su pista in corso di svolgimento ad Apeldoorn, in Olanda, nella specialità dell’Inseguimento a squadre.
Una conferma per il quartetto azzurro dei valori già espressi un anno fa ad Hong Kong e che da dopo l’esperienza olimpica a Rio2016 hanno posto l’Italia ai vertici mondiali della specialità.
Gli azzurri hanno vinto la finale per il terzo posto col tempo di 3’54”606 superando la Germania 3’56”594. Grandissima prestazione che vale anche il nuovo record italiano superando il 3’54”884 fatto registrare 24 ore prima nella qualifica.
Per la cronaca la medaglia d’oro è finita alla Gran Bretagna (3’53”389) che ha avuto la meglio della Danimarca che ieri, per un nulla, aveva estromesso l’Italia dalla lotta per la medaglia più preziosa.
Un bronzo dal grandissimo valore per il movimento italiano, una grande prestazione di Lamon e compagni, una grande soddisfazione per tutto il Team Colpack.
Sopra il quartetto, (foto Rodella), qui una foto di Simone Consonni