Forza e Costanza-Sported Maris 1-1

Forza e Costanza: Fasolini 7, Vecchi 6 (32’st Ferrari sv), Reccagni 6, Morotti 6,5, Pedrini 6, Finetti 6 (25’st El Morabitti 6), Bignami 6, Cavalleri 6 (18’st Alberti 6), Poma 6 (12’st Pesenti 6,5), Scardino 7 (34’st Di Vita sv), Vavassori 6,5. All. Rizzi.

Sported Maris: Ghidetti, Baffelli, Bocca, Arcari, Mosa, Peschiera (32’st Mori), Tenconi (18’st Mantovani), Boschetti, Rabaglio (25’st Brignani), Postorino (34’st Rozzi), Maffezzoni (32’st Rizzi).

Arbitro: Punzo di Brescia.

Assistenti: Houjjaji di Treviglio e Taddei di Brescia.

Reti: 20’pt Scardino, 34’pt Rabaglio.

Martinengo – La prima uscita stagionale della Forza e Costanza nella Coppa Italia Promozione porta un pareggio: 1-1 al Bepi Casari contro lo Sported Maris. Buona prova dei ragazzi di mister Rizzi dopo la rivoluzione estiva: squadra giovane, quadrata e ben messa in campo. Condizione fisica ovviamente non ottimale, ma c’è ancora tutto il tempo per crescere e migliorare. La cronaca. Prima opportunità seria del match sul fronte ospite al 15′ con Arcari che sfrutta un errore di Bignami e si presenta solo davanti a Fasolini, provvidenziale con i piedi a dire no. Cinque minuti dopo, Forza in vantaggio: Scardino entra in area decentrato sulla sinistra e libera un mancino che sorprende Ghidetti sul suo palo. 1-0. Reazione avversaria praticamente immediata: al 30′ Postorino ci prova a giro e sfera che passa ad un metro dall’incrocio. Sono le prove generali per il gol che arriva invece al 34′ con Rabaglio, abile (e fortunato) a beffare Fasolini con un tocco ravvicinato sul precedente tentativo sbilenco di un compagno. Il cronometro scorre senza altri sussulti fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa Morotti al 4′ di testa chiama il portiere al miracolo sopra la traversa. Al quarto d’ora il neo entrato Pesenti carica il tiro dal limite, Ghidetti è un gatto a respingere. Lo stesso ex attaccante Cividatese su punizione è ancora insidioso poco dopo la mezz’ora, Ghidetti spedisce in corner. Arcari al 40′ poi sale in quota di testa, ma non inquadra lo specchio. E’ l’ultimo brivido. 1-1 il risultato conclusivo. Per ora può bastare così.

Norman Setti