Le parole di Attilio Fontana, governatore della Lombardia, nel punto stampa odierno: “Il provvedimento del governo è da rivedere, ma il dialogo prosegue per migliorare il documento. Abbiamo due principi da rispettare: la tutela della salute pubblica e la salvaguardia dei lavoratori che fanno parte di filiere imprescindibili per il nostro sistema. Stiamo sollecitando l’invio di presidii che sono un po’ carenti. Dobbiamo tenere strette le maglie dei contagi: i primi dati di oggi, ancorché non definitivi, parlano di una situazione dell’evoluzione epidemiologica che purtroppo continua. Invito i cittadini ad attenersi rigorosamente alle normative. Con il decreto di ieri qualche passo avanti si è fatto. Il trasporto pubblico? Non possiamo interromperlo ma lo dovremo rimodulare. Bergamo e Brescia sono le realtà più attenzionate, quelle a cui si sta dando più aiuto e più sostegno. Anche la situazione di Cremona è pesante, ma pare già più stabilizzata. Purtroppo i primi interventi non sono stati rispettati da una parte dei cittadini e tutto ciò ha vanificato i risultati attesi”.
giovedì 12 Marzo 2020
Fontana: “Tutelare la salute pubblica e salvaguardare i lavoratori che fanno parte di filiere imprescindibili per il sistema”
Commenti
Abbonati
Ricerca
Articoli recenti
- Scalvini pronto per la Lazio. Gasp senza centravanti
- Tegola Retegui: tornerà in tempo per il tour de force a gennaio inoltrato?
- Auguri da Lucy
- Levate: via Pala, Gorrini nuovo mister
- Atalanta: una vita da Dea. Con l’anno nuovo al cinema il docufilm nerazzurro
- Scalvini torna in campo, Retegui tiene tutti col fiato sospeso
- UFFICIALE – Ivan Del Prato non è più l’allenatore della Virtus Ciserano Bergamo
- Bg & Sport in edicola: in primo piano il Mapello, lo Scanzo, la Rovato Vertovese e l’Ares Redona. Auguri ai nostri lettori!
- Serie D. Girone C. Il Brusaporto si fa un bel regalo, Montecchio ko
- Terza B. Rimonta Oratorio San Marco: 1-2 a Cassinone
Archivi