Nella trasmissione “Calcio e Pepe” su Seilatv è stato ospite il noto consigliere Olivo Foglieni della Virtus CiseranoBergamo. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del club: “Io e tutti gli altri soci ci siamo riuniti perché condividiamo il desiderio di andare avanti e portare una ventata di ottimismo, ma con razionalità. Serve un percorso, un metodo che ci dia la consapevolezza di ciò che possiamo o non possiamo fare e non spetta a noi tracciarlo; ci sono le federazioni che devono dirci come comportarci per mettere in sicurezza lo sport. La voglia e la mentalità della nostra compagine sono assolutamente positive”.
RESPONSABILITA’. “Abbiamo la responsabilità di ogni genere su atleti, ragazzi e bambini, su collaboratori e sulla collettività tutta. Ad oggi se un ragazzo o bambino contraesse malauguratamente il virus potremmo essere tacciati penalmente e chiamati a risponderne d’infortunio. Certi aspetti vanno gestiti ed analizzati, non solo a livello di prima squadra. È paradossale parlare di mercato quando non si ha ancora idea del futuro di questa stagione e di quelle a venire. Il settore giovanile è il cuore del nostro progetto nonché il nostro punto di forza ed oggi, per iscrivere una società alla Serie D c’è bisogno del settore giovanile. Come possiamo garantire ad una madre la sicurezza e l’incolumità del proprio figlio?”.
STAGIONE FINITA? “Sono, come tutti all’interno della nostra società, dell’idea di chiuderla qui e ricominciare da capo con una nuova stagione. Stoppare sì, ma dando la possibilità a chi è in testa o secondo in classifica di poter salire di categoria. Per quanto riguarda le retrocessioni, bisognerebbe forse prendere in considerazione i punti di distacco e pensare ad una gara secca di playout, ma non sta a noi decidere”.