Prova di resistenza per l’Atalanta in trasferta al Franchi. La Fiorentina è arrembante, ma la Dea si porta avanti con Maehle e sfiora il colpaccio nel finale con l’occasione clamorosamente sciupata da Boga. Ecco le pagelle del match.
Pagelle Atalanta:
Sportiello 7 gara da vero protagonista per lui. È decisivo in più interventi e sprona i suoi a tenere le posizioni. Nel finale salva il risultato con un grande riflesso.
Toloi 6 sfortunato in occasione del fallo di mano che causa il rigore dell’1-1. Per il resto esce bene palla al piede dalla difesa come solo lui sa fare e tiene unito il reparto arretrato della Dea.
Djimsiti 6,5 effettua qualche bella chiusura su un cliente scomodo e fisico come Cabral.
Scalvini 6,5 dimostra sempre grande mentalità ed è ormai un punto fisso della difesa atalantina. (31’ st Palomino sv).
Zappacosta 6,5 buone le sue sgroppate sulla corsia di sinistra. Con un pizzico di precisione in più nei passaggi avrebbe potuto incidere maggiormente sul match.
de Roon 6,5 mette la giusta grinta in mezzo al campo e ringhia a chiunque gli si avvicini.
Koopmeiners 6 torna dopo l’infortunio e pare ancora in fase di rodaggio. Qualche passaggio sbagliato di troppo per lui nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa migliora.
Maehle 7 sblocca la gara con grande personalità. Per il resto tiene bene la posizione e cerca di proporsi in avanti.
Ederson 6,5 smista bene la palla abbassandosi talvolta a giocare da mediano per poi svariare su più fronti.
Zapata 6,5 si dà da fare in attacco migliorando con il passare dei minuti. (39’ st Boga 5 svogliato. Nel passaggio decisivo per il gol della possibile vittoria sbaglia clamorosamente).
Højlund 6,5 si muove bene nel reparto avanzato nerazzurro e lotta su tutti i palloni. Crea qualche buon presupposto per il gol saltando il proprio marcatore. (25’ st Muriel 6 gioca uno spezzone di gara toccando pochi palloni).
Mattia Maraglio