Bonate Sotto–Lemine 0-3Bonate Sotto:
Campana, Gervasoni, Besana, Gualandris, Gueye, Doucoure, Msiad, Ezzine, Bonomi, Huqi, Mathlouthi, De Prada, Brambati, Albegiani, Zolati All. Mbengue, Locatelli
Lemine: Sala, Morlotti, Zonca, Saraci, Vanoglio, Gotti, Osas, Pellegrini, Ceolaro, Brembati, Cospide, Baggi, Rota, Lenzi, Galli, Rao, El Hamri, Cortinovis All: Nava- Tulino- Rota
Reti: 10 pt e 8’st Osas, 5 st Pellegrini
Bonate Sotto – Il Lemine batte per 3-0 il Bonate Sotto e mantiene il 2° posto in graduatoria nel campionato Esordienti Csi girone A. Meritata la vittoria degli ospiti che hanno condotto costantemente la gara mentre i locali nonostante la sconfitta sono riusciti ad imbastire qualche buona trama di gioco, soprattuto in contropiede con Huqi e Bonomi.
La cronaca. Già dopo 40’’ il Lemine si procura un’occasione colossale, bravissimo Vanoglio a recuperare palla ed a servire Brembati che si presenta solo davanti a Campana ma l’estremo difensore del Bonate compie un miracolo. Gli ospiti continuano a spingere e arrivano alla conclusione con Ceolaro dalla distanza, Pellegrini appena dentro l’area e con Osas che non trova il giusto varco.
Al 9’ Gotti si libera ottimamente al limite e ci prova ma Besana interviene con bravura. Passa un minuto ed il Lemine passa ancora; Gotti scende a destra dopo aver saltato Gueye e Gualandris, serve Osas in profondità che controlla e calcia sotto l’incrocio alla destra di Campana.
Pellegrini e Gotti, ancora per il Lemine, cercano il colpo grosso senza trovare fortuna. Osas, invece, ha la personale occasione per raddoppiare ma da solo davanti all’estremo difensore di casa tenta un pallonetto che non passa, ben bloccato da Campana. Da par suo il Bonate si presenta in avanti con una discesa ubriacante di Bonomi che supera Morlotti e Cospide ma appena prima di calciare viene stoppato da Saraci prima e Sala poi. Nella seconda frazione i locali faticano a trovare lo spazio per uscire dalla propria metà campo e devono resistere ad un Lemine che si fa più propositivo. In rapida successione arrivano le reti del 2-0 e del 3-0, la prima con Pellegrini che controlla un assist di Brembati e scaglia un bolide dalla distanza che si infila alla destra del portiere, la seconda con Osas che riceve da Vanoglio, controlla con precisione e appoggia sul palo più lontano. Gotti è bravissimo a costruirsi due palle gol nitide ma non è altrettanto lesto nel tramutarle in rete; ci prova anche Ceolaro con una punizione dalla distanza che non impensierisce il portiere.
Giovit