Arzago – Trevigliese 0 – 3 Arzago:
Piazza, Boccadoro, Cantini, Carminati,Carpani, Matrascia, Montani, Panciera, Rossetti A., Rossetti M., Parolini, Sala, Schaff, Talenti, Uccellini, Variani. All. Matrascia
Trevigliese: Quaranta, Cocola, Scotto, Pala, Rozzoni, Lupo, Bertocchi, Manini, Gualandris, Pino, Lisi, Albertelli, Gusmini G., Avelli, Molla, Cedroni, Passera. All. Mozzi Marco
Risultati: 0-2; 0-1; 0-2
Reti: Gualandris (3), Bertocchi, Passera
I migliori: Piazza (A), Gualandris (T)
Arzago – Nel recupero della 5° giornata, come da previsione la Trevigliese guadagna i 3 punti sul campo del volenteroso Arzago. Pronti via e si capisce subito la differenza di caratura tecnica delle due squadre. Già nei primi tre minuti il portiere di casa è costretto agli straordinari: prima su un tiro di Lisi e poi su uno di Pala. Ma il vantaggio degli ospiti non tarda ad arrivare quando al 7’ un bel cross di Bertocchi permette a Gualandris di anticipare il portiere e di segnare. Il tutto lasciare presagire a un goleada ma l’ Arzago si arrocca nella propria metà campo e la Trevigliese nonostante tutte le occasioni da gol che costruisce, non riesce a finalizzare e quando non è il portiere a sventare la palla e’ il palo che non permette a Lisi di segnare su una suntuosa rovesciata. Ma verso la fine Gualandris ruba palla a centrocampo e smarca Bertocchi per il raddoppio.
Nel secondo tempo girandola di sostituzioni ma la musica non cambia. Incomincia Passera con un tiro dalla destra ma Parolini si oppone. Poco dopo Gualandris lancia Cedroni ma il tiro fa il pelo al palo. A metà del tempo il vantaggio di Passera che è bravo ad anticipare di testa un tiro cross di Gualandris. Al 15’ Lisi ha la palla del raddoppio ma clamorosamente non prende la palla. Ultima azione di Lisi che crossa per Passera ma ancora Parolini nega il raddoppio.
Il terzo tempo inizia subito con il vantaggio dei biancazzurri di Treviglio con Gualandris, che dopo un batti e ribatti in area riesce a trovare lo spiraglio per depositare in rete il pallone. Al 4’ minuto, su una punizione dal limite, si registra l’ unico tiro verso la porta della Trevigliese da parte dei padroni di casa, ma la palla sfiora il palo. Dopo ancora due azioni da gol degli ospiti, il portiere di casa sbaglia il rinvio e Gualandris ha gioco facile a segnare il raddoppio. Assistiamo poi a un monologo dei ragazzi di Mozzi ma il risultato non cambierà più.
Silvano Licini