“Voglio la Champions League, voglio giocarci. L’Atalanta mi ha convinto a venire a Bergamo parlandomi dell’obiettivo di tornarci in sede di trattative”
. Ederson dos Santos da Silva, neo centrocampista nerazzurro, non nasconde le proprie ambizioni nelle prime dichiarazioni ai canali ufficiali: “Sono in un grande club che vuole fare grandi cose, un’emozione unica, ricevendo una grande accoglienza nello spogliatoio – spiega il brasiliano classe ’99 -. Le mie caratteristiche sono la qualità palla al piede, la forza e la capacità nella fase difensiva e in quella offensiva: attacco gli spazi e difatti ho segnato anche all’Atalanta”.
Il primo colpo del calciomercato bergamasco è subito a disposizione dell’allenatore: “Sono un giocatore molto fisico e il lavoro intenso di Gasperini mi stimola, ne ho bisogno per essere in forma: cercherò di essere pronto da subito perché ci aspettano partite importanti”. Infine, sul numero di maglia: “Porto il 13 perché me l’ha chiesto mia moglie: è nata il 13 luglio, dice che porta fortuna, lo uso dai tempi del Fortaleza. Ho anche un tatuaggio con lo stesso numero”.