Sesta giornata nel campionato di basket femminile serie B e partita non facile per la Playing for Bergamo Edelweiss Albino che incontra ancora in casa il Pontevico Basket. Per gli appassionati e tifosi l’appuntamento è fissato per questa sera ore 20,30 presso il palazzetto dello sport di Albino in via Aldo Moro 16.
COME ARRIVA PONTEVICO
La squadra bresciana è reduce dalla brillante vittoria tra le mura amiche contro il Visconti Brignano per 72-51 una partita fisica che ha permesso alle ragazze di coach Daniela Doldi di aggiudicarsi la terza vittoria consecutiva e di posizionarsi in classifica al terzo posto a 6 punti alle spalle di Albino e Giussano. Anche la squadra di Pontevico, come Albino, è un mix di giocatrici esperte e giovani tra le quali spicca il nome di Paola Sozzi ex di turno che ha giocato oltre che ad Albino in A2 anche nel Brixia Brescia, play classe 1993 e giocatrice di esperienza che in questa stagione ha già segnato 50 punti con una media di 12,5 punti a partita. Ma sono tante le giocatrici pericolose e tra queste c’è Benedetta Rachetti guardia classe 1992 una delle veterane del gruppo che ha realizzato finora 39 punti, altra ex di turno Lisa Pintossi ala forte classe 2000 di 177 cm, sotto le plance si fa valere Tiziana Vida classe 1992 e 176 cm per lei che lotta a rimbalzo, altre due guardie pericolose al tiro sono Celeste Mafezzoni classe 1999 e 34 punti segnati in questa stagione in quattro gare e Francesca Rossi classe 2000 ed un passato in A nel basket Crema, completano il roster Rebecca Catterina guardia del 2000 e 174 cm di altezza, Francesca Conti classe 1995 e 180 cm di altezza, Alice Landi, Irene Sbarra, Marianna Aschedamini classe 1983 centro di 192 cm di altezza e l’under 18 Laura Savoldi .
COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO
Le stelle alpine vengono dalla convincente vittoria contro il Basket Villasanta per 84-64, quarta vittoria consecutiva che ha consentito alle seriane di schizzare al comando della classifica a pari punti con Giussano ma con migliore differenza canestri. Per la squadra di coach Matteo Catalfamo ora viene il difficile perché comincia un trittico di partite verità (Pontevico, Bresso e Giussano) al termine delle quali si potrà tracciare un primo bilancio della stagione e capire se l’obiettivo play off è alla portata. In casa biancorosa solo qualche acciacco per Accini in forse fino all’ultimo per sintomi influenzali, mentre il resto dell’organico è a disposizione dell’allenatore Catalfamo che alla vigilia del match contro Pontevico suona la carica: “Pontevico è una squadra temibile con giocatrici di esperienza che giocano in serie B da anni, sono strutturate bene sotto canestro con diverse ex che conosciamo bene, corrono molto sono molto aggressive in difesa e quindi ci aspetta una partita non facile. Abbiamo preparato bene la partita, le ragazze sono concentrate e pronte, sicuramente c’è stata una crescita dalla prima partita all’ultima ora è importante continuare così e continuare su questa strada per innalzare ancora di più il morale e la consapevolezza, quindi partita difficile che però dobbiamo affrontare concentrate dall’inizio alla fine”.
Le altre partite della sesta giornata
Visconti Brignano – Lions Brescia
Usmate – Opsa Bresso
Team 86 Bk Villasanta – Fanfulla Lodi
CLASSIFICA: Albino e Giussano 8, Pontevico, Bresso e Usmate Velate 6, Brignano 4, Brescia 2. Villasanta e Fanfulla Lodi 0.
Luciano Locatelli