Serata di fuoco per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino che incontra questa sera ore 20,30 a Torre Boldone lo Schiavon Ponzano al secondo turno di playout in gara 2. Ricordiamo che in caso di vittoria di Albino ci sarà ancora gara 3 che si disputerà domenica 30 maggio alle ore 18 sempre a Torre Boldone per chiudere la serie al meglio delle 2 vittorie su 3.

COME ARRIVA L’EDELWEISS
La formazione di coach Monica Stazzonelli dopo la sconfitta patita in quel di Ponzano Veneto per 69-62 ha dovuto leccarsi le ferite in quanto durante gara 1 si sono infortunate alcune giocatrici come Panseri che non ci sarà per una lussazione alla spalla, e Lussana che invece dovrebbe essere della partita e stringerà i denti in quanto non al meglio della condizione fisica. Recuperata invece in extremis Laube che sarà regolarmente in campo. L’allenatrice ororosa è conscia dell’importanza dell’appuntamento di questa sera ed ha caricato in questi giorni le proprie ragazze: “Mai come stasera la serenità la farà da padrona, se riusciamo a toglierci quella maledetta scimmia sulle spalle post Carugate magari riusciamo a giocarsi una partita serena e tranquilla per 40 minuti” il riferimento è ai problemi manifestati dall’Edelweiss in queste ultime 3 gare che l’hanno vista sempre soccombere nei minuti finali dopo aver disputato delle buone gare alle quali è mancata solo il sigillo finale. “E’ l’ultima spiaggia ed è una partita molto, molto complicata però io voglio crederci fino all’ultimo minuto e spero onestamente di poter portare a casa una vittoria perché dopo queste 3 ultime partite forse ce la meritiamo pure.” Così l’allenatrice seriana che si trova questa sera alle prese con una situazione forse unica nella sua storia cestistica e che ci auguriamo tutti finisca al meglio.

COME ARRIVA PONZANO
Sul fronte opposto in quel di Ponzano veneto regna un velato ottimismo in merito alla partita di questa sera che le neroverdi sperano di vincere per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Squadra al completo per coach Nicolas Zanco che si augura di poter confermare quanto di buono fatto vedere nella sfida di sabato al PalaCicogna, soprattutto a livello di apporto offensivo e difensivo da parte dell’intero gruppo. Occhi puntati sulle giocatrici di maggior spessore che sabato scorso hanno dato un apporto importante in termini di difesa e punti segnati come Giordano (11), Leonardi (11), Miccoli (17) e Zitkova (17). L’allenatore neroverde al termine della prima gara si era così espresso ai microfoni societari: “La posta in palio era davvero alta e quindi non potevamo permetterci altro che giocare per vincere, le ragazze oggi sono state brave dall’inizio alla fine perché non si sono mai disunite anche quando Albino ha cercato un po’ di aumentare l’intensità e pressato fisicamente. Siamo state brave a continuare a giocare senza innervosirci e a vincere la partita.” e ancora sulla partita di oggi: “Adesso abbiamo un match-point per cui dobbiamo preparaci al meglio e recuperare le energie in quanto noi abbiamo fatto una gara in più in questi playout, sappiamo che fisicamente abbiamo qualcosa in più nel pitturato, la loro straniera (n.d.r. Tyszkiewicz) oggi ha fatto molto bene nella prima parte della gara poi nella seconda parte con un po’ di difesa mista siamo riuscite a contenerla bene”.

Luciano Locatelli