Torna in campo, dopo l’ennesimo stop, l’Edelweiss Albino impegnata nel girone giallo del campionato femminile di basket di serie B e che questa sera affronterà la difficile trasferta sul campo della capolista Giussano che guida la classifica in solitaria in attesa di tutti i recuperi.
COME ARRIVA GIUSSANO
La squadra di Aldo Corno ha collezionato fin qui 11 vittorie ed una sola sconfitta contro il Visconti Brignano alla quarta giornata del girone di andata per 52-56. Da allora ha inanellato otto vittorie consecutive che l’hanno portata in testa alla classifica con merito. Nell’ultima gara disputata (diretta da coach Max Mazzali al posto di Corno per motivi di salute) ha avuto la meglio sul Fanfulla Lodi per 37-63 in evidenza Giulia Bassani (21) e Valentina Pratelli (18). Ed è proprio Giulia Bassani ala piccola 175 cm di altezza classe 1994, la giocatrice più pericolosa che in stagione ha realizzato 172 punti, altra ala piccola che sta facendo bene in questa stagione è Gloria Villa giovane giocatrice del vivaio brianzolo in crescita, una giocatrice di maggiore esperienza è invece il play Ludovica Rossini ex Carugate e Sanga Milano in A2 che guida le giovanissime compagne in campo mentre sotto le plance bisognerà guardarsi da Gloria Eberechi Ukaegbu ala forte classe 2003 che ha mosso i primi passi a canestro con la Pallacanestro Cantù per poi continuare la sua crescita cestistica al Basket Costa Masnaga ed a Mariano Comense in serie B ed infine a Giussano.
COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO
Le stelle alpine sono reduci da un periodo di stop che dura dal 22 gennaio scorso quando hanno avuto la meglio su Pontevico, mentre hanno dovuto rinunciare allo scontro con Bresso che è stato rimandato al 16 febbraio p.v. La squadra di coach Filippo Baroggi che dovrà fare a meno in questa delicatissima gara di Accini e Carrara, viene da una settimana tribolata che non ha permesso alle seriane di allenarsi al meglio tra infortuni, rinvii e acciacchi vari. Pertanto si preannuncia una gara tutt’altro che facile per Giulia Gatti e compagne. All’andata le monzesi avevano avuto la meglio solo nel finale strappando la vittoria per 59-62 non senza contestazioni per un fallo fischiato proprio alla capitana delle seriane nei secondi finali. Data la situazione attuale con la squadra in emergenza l’allenatore dell’Edelweiss non si è sbilanciato in proposito rimandando il tutto alla partita. Appuntamento pertanto questa sera presso la palestra di via Longoni a Giussano ore 20,30 e in diretta streaming sui canali social delle due squadre.
ALTRE PARTITE DELLA GIORNATA
Team 86 Bk Villasanta-L.B.S. Brescia
Opsa Bresso-Visconti Brignano
Fanfulla Lodi-Pontevico
CLASSIFICA: Giussano 22, OPSA Bresso* 20, Edelweiss Albino* e Pontevico 16, Visconti Brignano 14, Usmate 10, Team 86 Villasanta 8, L.B.S. Brescia e Fanfulla Lodi 2.
* una partita in meno
Luciano Locatelli