Novità assoluta, per l’Atalanta, attesa alla settima e penultima giornata della fase campionato di Champions League, alla voce direzione di gara. Nessun precedente, infatti, col lituano trentaseienne (21 marzo 1988) Donatas Rumšas, della sezione di Palanga, arbitro internazionale ormai da quattordici stagioni, manager nel settore costruzioni che per converso è una specie di spauracchio per gli ospiti dello Sturm Graz.
Due ko su due per gli austriaci della Stiria, all’inglese nel secondo turno delle qualificazioni all’Europa League in casa dei norvegesi dell’Hagesund il 25 luglio 2019 e di corto muso nel Principato di Monaco il 16 settembre 2021 nel girone della stessa competizione. Le italiane arbitrate da lui sono state la Lazio, vittoriosa a Glasgow col Celtic per 2-1 il 4 ottobre di due anni fa nella coppa dalle grandi orecchie e la Fiorentina il 7 marzo dell’anno passato nel 4-3 ad Haifa col Maccabi in Conference League.
Gli assistenti sono i connazionali Aleksandr Radiuš e Dovydas Sužiedėlis, così come dalla Lituania viene anche il quarto ufficiale Robertas Šmitas. V.A.R. il portoghese Tiago Martins, A.V.A.R. il tedesco Christian Dingert.