Torna domenica una degli appuntamenti più attesi del ciclismo femminile mondiale, il Giro delle Fiandre. Una starting list da far tremare le gambe, donne pronte a sfidarsi sulle terribili “Cotes”. Le migliori interpreti di questo avvio di stagione saranno al via della classica dei Muri e del Pavè e fra queste la Valcar Cylance che si presenta ai ranghi di partenza con ambizioni di ben figurare. La squadra a disposizione del direttore sportivo Davide Arzeni è composta da Elisa Balsamo, dalla campionessa italiana Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri, Silvia Persico, Ilaria Sanguineti e dalla giovanissima Vittoria Guazzini al debutto nel Fiandre.
Un test molto impegnativo per le ragazze di Valentino Villa, che non amano correre solo per fare numero ma per provare a vincere, sempre. Appuntamento a domenica.
La 16sima edizione del Giro delle Fiandre Donne Elite si svolge domenica 7 aprile, Oudenaarde-Oudenaarde, 159,2 km, 10 muri, di cui quattro in pavè, l’ultimo il Paterberg a soli 13 dall’arrivo. Il via alle 10.55.