Aurora Travagliato-Grumellese 1-0 Aurora Travagliato (4-1-4-1):
Frusconi 6; Pedersini 6, Bellotti 7, Bakayoko 6.5, Plodari 6.5; Bosetti 7; Mattei sv (16’ pt Ferraresi 6.5), Peli 6.5 (7’ st Kuci 6.5), Seniga 7.5, Messora 6; Romanini 7 (32’ st Sberna 6.5). A disp. Alberti, Morè, Serra, Ferrari. All. Inversini.
Grumellese (4-4-2): Bertoli 6; Brugali 6, Forlani 6.5 (30’ st Arrigoni 6), Salvi 6.5, Brevi 6 (15’ st Doday 5.5); Facchinetti 6.5, Zenoni 5, Raccagni 6, Lleshaj 6.5; Lazzarini 5.5 (9’ st Vecchio 5.5), Gullit 5.5. A disp. Merisio, Corna, Bettoni, Amer. All. Bendoricchio.
Arbitro: Marseglia di Milano 6.
Rete: 48’ pt Romanini (rig).
Note: pomeriggio caldo e soleggiato; 25° C; 250 spettatori circa; ammoniti Lazzarini, Bosetti, Brugali, Bellotti e Gullit; recupero 3’ + 4’.
TRAVAGLIATO – L’Aurora Travagliato conquista la finale play-off di Eccellenza contro il Brusaporto, big match che si terrà in casa dei bergamaschi sabato prossimo alle 16, la Grumellese archivia i sogni di gloria alla prossima stagione, quando, si dice, potrebbe fondersi con il Valcalepio. Con, addirittura, dicono sempre i ben informati mister Inversini in panchina, proprio il tecnico dell’Aurora Travagliato. Si vedrà. Intanto per i giallorossi il presente è il ko a Travagliato.
A decidere il primo turno dei play-off un calcio di rigore segnato da Marco Romanini al 3’ di recupero del primo tempo. Per la nostra Grumellese è stata la più classica delle reti taglia-gambe, che ha rimandato i giallorossi negli spogliatoi dello «Zini» con il morale a terra e la convinzione di aver buttato nel cestino un altro assalto alla Serie D.
Nella ripresa la reazione della squadra di Bendoricchio non c’è stata. Beffa nella beffa: il gol decisivo lo ha siglato proprio Marco Romanini. L’attaccante di Torbole Casaglia un anno fa toccava l’astronomica quota 40 centri stagionali proprio con la maglia della Grumellese. A Travagliato, dopo un anno decisamente meno prolifico (10 reti), ha gelato proprio la Grumellese, la sua ex squadra.
La cronaca. Poche le azioni degne di essere segnalate. Nel primo tempo Romanini spara sul braccio di Brevi: calcio di rigore al 47’ che lo stesso Romanini mette in rete. Nella ripresa la Grumellese pare stanca: l’unico a provarci è Facchinetti, con un destro dal limite dell’area dopo smanacciata insicura di Frusconi (16’): tiro violento e palla alle stelle. Tutto qui: i giallorossi escono mestamente dalla corsa per arrivare in Serie D.