Nel girone B di Eccellenza, la capolista Mapello è reduce da una brutta sconfitta in casa della Tritium e domenica vuole subito tornare al successo per mantenere il discreto vantaggio sulle inseguitrici. Sarà una partita complicata per i gialloblù che ospiteranno la Leon, attualmente al terzo posto. Al secondo posto la Cisanese, reduce da 19 risultati utili consecutivi, sarà impegnata in una sfida tutta bergamasca contro un Ponte San Pietro in ripresa con due vittorie nelle ultime due partite. Viene da tre pareggi consecutivi invece la Trevigliese che, nell’ultimo periodo ha lasciato parecchi punti per strada, ma contro il Casati Arcore ultimo in classifica potrebbe tornare finalmente al successo.
Discorso simile anche per la Lemine Almenno che non vince da ben sei turni. La squadra viene da due 0-0 consecutivi, domenica, contro l’Olginatese, cercherà di ottenere i tre punti che la allontanerebbero dalla zona playout, nella quale è presente la Colognese che ospiterà in casa l’Altabrianza. Agli stessi punti della Lemine, si trova anche la Tritium, che è reduce da una grandissima vittoria per 3-1 contro la capolista Mapello e cercherà di continuare questo buon momento anche nella difficile trasferta di Codogno.

Domenica alle 15:30
Cisanese-Ponte San Pietro
Colognese-Altabrianza
Mapello-Leon
Olginatese-Lemine Almenno
Codogno-Tritium
Trevigliese-Casati Calcio Arcore

Nel girone C di Eccellenza, la Rovato Vertovese torna in campionato dove aver raggiunto mercoledì la finale di Coppa Italia Nazionale, ma soprattutto dopo aver centrato la storica promozione in Serie D grazie anche alla vittoria, nell’altra semifinale, del Barletta, già promosso in D nel suo girone di Eccellenza, di conseguenza questo ha permesso alla Rovato Vertovese di essere già certa della promozione automatica ancor prima della finale. Domenica in casa i ragazzi di Bolis ospiteranno la Castellana. Per lo Scanzorosciate, attualmente in testa al campionato, ci sarà invece la trasferta contro il Darfo. Interessante anche il derby bergamasco tra Juvenes Pradalunghese e Città di Albino. Biancorossi a caccia dei playoff. Infine per Valcalepio e Casazza, rispettivamente terzultima e penultima in classifica, ci saranno due sfide durissime contro Carpenedolo attualmente al terzo posto, e Orceana al quinto, in piena lotta playoff.

Domenica alle 15:30
Casazza-Orceana
Città di Albino-Juvenes Pradalunghese
Darfo Boario-Scanzorosciate
Carpenedolo-Valcalepio
Rovato Vertovese-Castellana

Matteo Vavassori