E’ un Verdellino Zingonia arrabbiato con chi mette in giro voci false con l’obiettivo di portargli via i tanti gioielli nella rosa della prima squadra. Altro che chiudere i battenti, in casa gialloverde la voglia di ricominciare è ai massimi livelli. A riprova che ieri il presidente Filippo Cutrona ha confermato mister Alberto Luzzana e il suo staff, al dodicesimo anno in società, una sorta di record per il calcio bergamasco. Identico discorso per il ds Stefano Grandi, che ancora coordinerà il mercato di un club tra i meglio organizzati nell’intera Lombardia. “E questa settimana sarà la volta dei giocatori – ci racconta proprio mister Luzzana -. Abbiamo un’ottima rosa e vorrei restassero tutti, sia i nostri giocatori di esperienza che i giovani. A loro vorremmo aggiungere un difensore centrale e un altro ragazzo che fa la regola per fare un altro piccolo salto di qualità”.
Tornando alle voci, Luzzana racconta di essere seccato dal comportamento di altre società, non bergamasche, ma del milanese. “Hanno messo in giro la voce che chiudevamo per tentare di portarci via tre nostri calciatori. Penso che sia un comportamento scorretto anche perché stiamo andando nella direzione opposta. Il nostro infaticabile presidente, Filippo Cutrona, sta lavorando a una straordinaria risistemazione del centro sportivo di Verdellino, che lui stesso gestisce in prima persona. Appena riprenderà il campionato avremo due campi nuovi, sia quello per le gare, che l’altro, di allenamento. In questi mesi sono state rifatte le tribune. Poi, demolita la bocciofila, è stata costruita una palestra con i pesi sempre a disposizione dei ragazzi, una nuova e accogliente sala per la stampa e la segretaria. I progetti sono tanti, importantissimo anche il potenziamento del nostro settore giovanile a cui sta lavorando proprio il nostro presidente”.
Passione ed entusiasmo, conoscendo di persona sia il presidente Filippo Cutrona che mister Alberto Luzzana immaginiamo che la voglia di tornare in campo sia incredibile. “Se tutto va bene, il campionato di Eccellenza dovrebbe ripartire a fine settembre. Noi siamo già carichi dopo questo brutto periodo, pronti a dire la nostra contro ogni avversaria – spiega ancora mister Luzzana -. Per tutti noi sono stati mesi complicatissimi e penso che il calcio possa aiutarci a ritrovare il sorriso perduto”.
Matteo Bonfanti