Le frasi dai campi di Eccellenza dopo le partite di domenica.
Rivoltana-Verdello 3-2
Mister Alberto Luzzana del Verdello bacchetta i suoi: «Sono molto deluso per la prova della squadra. Ho visto più di un giocatore non esprimersi con lo spirito e la determinazione che ci ha contraddistinto fin ora. Non tollero rilassamenti o appagamenti, oltretutto ora che la classifica si è accorciata e la lotta per la salvezza coinvolge anche noi. Dobbiamo ripartire subito, anche se questa sconfitta lascia un segno pesante».
Grumellese-Orsa 0-2
Il tecnico della Grumellese Emanuele Finazzi e un ko che non ci sta per tanti motivi: “C’è sicuramente amarezza per la sconfitta, a mio parere immeritata visto che ci è mancato solo il goal. La rete del vantaggio dei nostri avversari è arrivata in un momento in cui noi stavamo giocando bene e ci eravamo procurati buone occasioni, sul secondo goal invece c’è stato un grosso errore difensivo da parte nostre perché abbiamo permesso ad un giocatore di saltare in area senza alcuna pressione. Ci abbiamo provato e riprovato, ma il pallone oggi non voleva entrare. Dispiace, ma il calcio è questo”.
Gianfranco Bullegas, mister dell’Orsa Trismoka, fa i salti di gioia: “Il valore di questa vittoria è sicuramente alto perché la Grumellese ha dimostrato di essere molto forte. Loro hanno giocato un primo tempo di grande intensità e qualità, creandosi diverse occasioni, ma i miei ragazzi hanno fatto davvero un’ottima prestazione”.
Sarnico-Aurora Travagliato 0-1
Gianluca Inversini, allenatore dell’Aurora Travagliato rende onore agli avversari sconfitti: «E’ stata una partita dura, giocata contro una squadra che veniva da due sconfitte consecutive e che quindi ha cercato di riscattarsi facendo una buona partita; sono molto soddisfatto sia per il risultato che per il modo in cui è arrivato, e penso che la mia squadra abbia prodotto novanta minuti di ottimo gioco, colpendo anche una traversa e sbagliando un rigore che avrebbe potuto rendere il risultato più rotondo. Già a fine primo tempo non potevo chiedere alla mia squadra nulla in più di quello che aveva dato, e nella ripresa le cose sono continuate su questa linea, visto che oltre a segnare abbiamo concesso molto poco ad una buona squadra come il Sarnico».
Ciserano-Cisanese 1-0
Il filo di amarezza di mister Albino Maffioletti della Cisanese: «Purtroppo per l’ennesima volta abbiamo pagato a carissimo prezzo uno dei nostri errori. Peraltro ne abbiamo commessi pochi ma anche in questo caso siamo stati penalizzati alla prima indecisione. Eravamo partiti bene, la prima occasione l’abbiamo avuta noi ma non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa la squadra ha reagito bene. Non veniamo mai schiacciati da nessuno però alla minima disattenzione veniamo castigati. Purtroppo è tutto il campionato che questo trend non ci abbandona».
La lucida analisi del diesse del Ciserano Vincenzo Carminati: «Direi che è una vittoria sicuramente meritata. Non abbiamo dominato ma il punteggio finale ed i tre punti sono meritati. Dobbiamo però finalizzare tutta la mole di gioco che costruiamo altrimenti si può sempre rischiare di subìre la beffa. Abbiamo tenuto aperto il risultato sino alla fine ma al di là di questo sono tre punti su cui non c’è molto da dire».