Eccellenza, il valzer delle dichiarazioni dopo le gare di domenicaCisanese-Base 2-2
La fiducia nel futuro del “Maffio”: “All’andata una partita del genere l’avremmo persa di sicuro. Le partite al rientro da una lunga sosta rimangono sempre delicate qualunque sia l’avversario, è chiaro che dovevamo vincere ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Non siamo stati capaci di mantenere il vantaggio è vero ma di positivo rimane il fatto che in dieci contro undici abbiamo concesso poco o nulla, a parte la palla-gol nel recupero, tentando anche qualche soluzione in avanti. Per la salvezza rimango fiducioso, la Cisanese si è dimostrata in crescita e disputerà un girone di ritorno all’altezza”.
Verdello-Galbiatese 2-0
Luzzana promette nuove sorprese e ringrazia il suo staff: “Era fondamentale per noi ripartire bene nel girone di ritorno. Abbiamo fatto un lavoro importante in questa fase di preparazione invernale e durante la settimana abbiamo curato ogni dettaglio per approcciare la gara al meglio. La squadra ha saputo esprimere un’ottima prestazione, ogni giocatore ha svolto il proprio compito con abnegazione e applicazione. Sono molto contento della prova collettiva e del risultato, ottenuto contro un’ottima squadra. La classifica? E’ chiaro che fa piacere essere in piena zona play-off, a +10 su quella play-out. Siamo al di là di ogni più rosea aspettativa, ma sono convinto che possiamo ancora sorprendere ulteriormente. Dell’ottimo campionato che stiamo facendo voglio ancora una volta ringraziare i collaboratori del mio staff tecnico, per la disponibilità e la passione con cui lavorano”.
Trevigliese-Ciserano 3-2
L’esultanza del diesse Stacchetti: “Direi che non abbiamo rubato proprio nulla ed abbiamo meritato di vincere. La squadra è stata molto concentrata dal primo all’ultimo minuto contro una delle grandi di questo campionato. Nella ripresa abbiamo saputo soffrire nel loro migliore momento e tutti i ragazzi hanno meritato di poter festeggiare dopo il triplice fischio finale”.
Mario Astolfi fa il filosofo: “Dobbiamo accettare questo risultato. Purtroppo non è stata la nostra migliore partita ma prima o poi poteva anche accadere di perdere una partita. Non è la morte di nessuno ed in settimana si riparte con lo spirito giusto per preparare il match contro il Desio. Non è successo nulla, nel calcio si vince, si pareggia e si perde”.
Grumellese-Ciliverghe 1-1
Finazzi e il rammarico di due punti persi: “Peccato per l’1-1, avremmo meritato la vittoria. La prestazione è stata positiva: in campo non si è vista la differenza con il Ciliverghe. Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla prima, ma non le abbiamo sfruttate: dobbiamo accettare con serenità il punto conquistato”.
ScanzoPedrengo-Pedrocca 4-1
Brembilla si coccola il suo Stroppolino: “Intensità perfetta, peccato quel piccolo calo quando il Pedrocca ha fatto il gol. Mosca ha dimostrato di essere un buon giocatore utile. Stroppa dimostra ogni giorno di più il suo talento, mentre Terzi è un giovane con cui bisogna fare attenzione, vista l’età. Un plauso però va anche al resto della squadra, sia quella in campo che in panchina”.