Forza e Costanza – Darfo Boario 0 – 2
Forza e Costanza: Stuani 6, Marchesi 6, Mazzoleni 6,5, Ruggeri 6, Iudica 6, Randazzo 5 (27’st De Maio sv), Longhi 5,5 (12’st El Hassani 6), Seghezzi 6 (30’st Cerea sv), Longaretti 6 (22’pt Cancelli 5,5), Mangini 5,5 (12’st Monselli 6), Secchi 5,5. All. Foglio.
Darfo Boario: Ravelli (1’st Bertoli), Guarnieri P., Cortinovis, Guarnieri M., Giorgi, Ferrari (1’st Morandini), Maj, Seghezzi (18’st Prandini), Baccanelli (27’st Filippi), Berta (39’st Pedersoli), Flaccadori. All. Inversini.
Arbitro: Mancini di Pistoia.
Assistenti: Camporeale di Lodi e Cattaneo di Monza.
Reti: 45’pt Baccanelli (D), 26’st Berta (D).
Note: ammoniti Guarnieri M., Randazzo, Morandini, Maj.
Migliore in campo: Berta (D).
MARTINENGO – Sconfitta interna per la Forza e Costanza nel turno infrasettimanale di Eccellenza: il Darfo Boario si impone in trasferta con il risultato di 0-2. Prima chance significativa per i padroni di casa al 5’: Mangini illumina, Seghezzi entra in area ma strozza troppo il tiro. La risposta ospite al 7’ mette i brividi: Baccanelli si gira nello stretto in area piccola e colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Forza costretta a rinunciare al 22’ al suo bomber Longaretti per infortunio. Darfo nuovamente minaccioso al 23’ con Flaccadori che viene stoppato in maniera provvidenziale da un difensore in scivolata. Al 28’ Paolo Guarnieri è decisivo ad anticipare Mazzoleni sul secondo palo. Dieci minuti più tardi, Maj disegna una traiettoria a filo d’erba che taglia tutta l’area senza la fortuna desiderata. Sul finire del primo tempo, la formazione ospite sblocca la situazione: punizione dal vertice mancino, Baccanelli anticipa tutti di testa e fa 0-1. Squadre a riposo su questo risultato. Ad inizio ripresa Berta ci prova dal limite, Stuani si distende con i guantoni. Al 12’ Daniel Seghezzi sbuca in mischia e trova di testa l’esterno della rete. Berta in contropiede al 21’ sfiora il raddoppio con un destro secco che non inquadra lo specchio. Raddoppio che giunge con lo stesso Berta al 26’: Randazzo perde un pallone sanguinoso a centrocampo, ripartenza bresciana e il gioco è fatto. È la rete che fa calare il sipario in anticipo. Gli ospiti vanno ad un centimetro dal tris con il diagonale sporco di Filippi al 41’. Può bastare così. Dopo il successo di Palazzolo, la Forza si arresta. Onore ad un Darfo che, tecnicamente, ha dimostrato di avere qualcosa in più.
Norman Setti