Eccellenza – Gir. B

Grazie al successo di misura sul Mariano, il Ciserano conquista la Serie D, relegando il Sondrio in seconda posizione. I valtellinesi troveranno direttamente al secondo turno di playoff la vincente tra Galbiatese Oggiono e Mariano. Nelle retrovie, il successo ai danni del Villa Valle consente all’Ardor Lazzate di raggiungere la salvezza diretta, condannando il Crema ai playout. Ai cremaschi, infatti, non basta la vittoria sul Fanfulla, poiché il doppio scontro diretto in regular season ride alla formazione comasca. Il colpo esterno di Seveso (Base 96 penultima) vale al Real Milano il sorpasso ai danni della Cisanese, con conseguente vantaggio di piazzamento, nella  sfida  playout. Retrocede la Rivoltana, dopo un solo anno di permanenza in Eccellenza.

Serie D: Ciserano
Playoff (secondo turno): Sondrio vs. la vincente di Galbiatese Oggiono – Mariano
Playout: Crema – Base 96, Real Milano-Cisanese (sfida salvezza secca domenica 11 maggio alle 16 a Vimodrone, chi perde retrocede, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari si salva il Real Milano in quanto meglio piazzato in campionato)
Retrocessa in Promozione: Rivoltana

Eccellenza – Gir. C
Scottato dal mancato approdo in Serie D, dove al contrario salgono i campioni del Ciliverghe, il Brusaporto può consolarsi con l’accesso diretto al secondo turno di playoff, dove troverà la vincente di Aurora Travagliato-Grumellese. Nonostante la sconfitta casalinga con lo ScanzoPedrengo, i gialloblu di Corrado Oldoni festeggiano il pari tra Pedrocca e Castegnato, con una forbice di dieci punti che estromette dai giochi la compagine di Cazzago San Martino. Da segnalare, in coda a un campionato comunque spettacolare quale quello offerto dal “Brusa”, il titolo di re dei bomber conquistato da Matteo Sala, che chiude a quota 23 reti. In coda, al fianco della Governolese scende direttamente in Promozione il Sovere, condannato dagli undici punti di distacco dall’Orsa Trismoka, giunta quintultima. Saranno i playout a decretare chi, tra Asola e GhisalbeseCalcinatese, potrà continuare a calcare i campi dell’Eccellenza: vantaggio di piazzamento in favore dei mantovani.

Serie D: Ciliverghe Mazzano
Playoff: Brusaporto vs. la vincente di Aurora Travagliato – Grumellese (sfida secca sabato 10 maggio alle 16 a Travagliato, in caso di parità accede alla finalissima l’Aurora Travagliato in quanto meglio piazzata in campionato)
Playout: Asola – GhisalbeseCalcinatese (sfida salvezza secca domenica 11 maggio alle 16 ad Asola, chi perde retrocede, in caso di parità al termine dei 90’ regolamentari si salva l’Asola in quanto meglio piazzata in campionato)
Retrocesse in Promozione: Sovere, Governolese

NIK