ZingoniaVerdellino Voto 10: In una domenica positiva per molte delle squadre bergamasche in Eccellenza, la medaglia d’oro va allo ZingoniaVerdellino. Il primo motivo è perché la formazione del presidente Cutrona ha battuto una delle squadre più in forma, l’ostica Luisiana, grazie ad un gol di Mantellini nella ripresa, giusto premio per una partita perfetta, condotta senza sbavature. Il secondo per il mister dello ZingoniaVerdellino, Alberto Luzzana, che, nonostante il grave lutto subito, ha guidato dalla panchina i suoi ragazzi ottenendo una vittoria importantissima.
Forza&Costanza e Trevigliese Voto 9: Al secondo posto troviamo Forza&Costanza e Trevigliese, due formazioni reduci da vittorie esterne pesantissime, frutto del lavoro di due allenatori giovani ma tra i migliori della bergamasca, Bertoncelli e Redaelli. La squadra di Martinengo ha vinto sul campo della Sirmet al termine di una partita sontuosa, con anche un rigore sbagliato, decisa dal gol del 2000 Iore al decimo minuto. La Trevigliese, invece, ha espugnato il difficile campo della Pontelambrese per tre a uno con doppietta di Pellegris e il sigillo del 2001 Bertocchi, per il sesto risultato utile consecutivo.
Cisanese e ACG voto 8: Meritano di stare al terzo posto del podio, anche loro in coabitazione, Cisanese e Atletico Chiuduno Grumellese. Gli all blacks di mister Sala vincono la loro quarta partita consecutiva, il derby ad Almenno contro il Lemine. Grazie alla doppietta di Lozza, si avvicinano così sempre più vicino ai playoff diventando la miglior squadra bergamasca del girone. Terzo risultato utile di fila, invece, nel girone C, per l’ACG di mister Forlani che vince la sfida di importanza vitale contro il San Lazzaro grazie alle reti di Belotti e Nasatti. La classifica non è ancora delle migliori però, essendoci ancora 13 partite da giocare, l’impresa di salvarsi è ancora possibile per il sodalizio di recente fondazione.
Paolo Castelli