Consolazio 10 (Valcalepio):
presentarsi ai propri tifosi nella partita più difficile, contro la corazzata Brusaporto, partire titolare nonostante i pochi giorni con i compagni e fare la differenza firmando un gol importantissimo in una vittoria da ricordare. Complimenti, quindi, a Consolazio, un grande bomber che qui nella Bergamasca conosciamo benissimo per aver giocato in un Villa d’Almé stratosferico. Con la maglia del Valcalepio per l’attaccante anche una piccola rivincita nei confronti del Caprino, società in cui ha iniziato questo 2017-2018 senza però trovare il feeling necessario. Con lui applausi all’altro nuovo arrivo tra i rossoblù, Pietta, autore in difesa di una prova impeccabile.
Caprino 8: che il momentaccio sia finito? Finalmente il Caprino ha vinto e convinto, ok, domenica l’avversario di turno era ultimo in classifica, parliamo del Luciano Manara, che però va detto che in questa prima settimana di mercato si è rinforzato. La cura Crotti funziona, i biancazzurri sono tornati ad alto tasso spettacolare, con un Risi super, autore di due reti e di tantissime giocate da campione. Poi Galletti, elemento chiave davanti alla difesa, un vero e proprio distributore di palloni, quindi Capelli, nuovo acquisto, centrale roccioso e attentissimo, infine Bonalumi, il capitano che lotta in mediana, migliore in campo in assoluto. Ora serve continuità.
AlbinoGandino 8: punti d’oro ad Arcellasco, squadra pienamente ritrovata e posizione di classifica che non preoccupa (quasi) più. Mister Radici si coccola il suo AlbinoGandino, formazione tornata a correre, a vincere e a divertire. Tanti al top nell’anticipo del venerdì, ci piace parlare di Carobbio, un grande talento tutto tecnica e classe.
Matteo Bonfanti