Zingonia Verdellino 10 –
Prima i successi con Luisiana e Vertovese, domenica il capolavoro contro la corazzata Olginatese. Per lo Zingonia Verdellino il momento è magico, anche grazie alla verve della sua stella, Montalbano, ancora in rete e autore di una prova stellare. Ma non c’è solo lui sul taccuino dei giocatori al top, promossi a pieni voti anche Noris, Bonetti, Bonacina, Mazzola, Sangalli, Chimenti e Lambiase. Il presidente Cutrona può sorridere anche per il ritorno in campo di un Lizzola in formato gigante dopo otto mesi di stop per infortunio: gol sfiorato e assist vittoria per il golasso di Montalbano, meglio di così… E ora i gialloverdi cercano contro la Casatese seconda in classifica la quarta vittoria consecutiva. Un mese fa avremmo parlato di pronostico scontato a favore dei lecchesi, adesso qualcosa è cambiato.
Valcalepio 9 – Ok, ok, il Prevalle è quint’ultimo in classifica, ma è tutt’altro che una squadra materasso. Quindi fargliene cinque significa essere una grandissima squadra, tra le tre che si giocheranno l’approdo in Serie D fino alla fine del campionato. Complimenti, quindi, al super Valcalepio di mister Del Piano, straripante in queste ultime giornate, che diverte e si diverte, grazie alle giocate di autentici fuoriclasse della categoria. Parliamo di ragazzi che rispondono ai cognomi di Inversini, Cassinelli, Masperi, Lorenzi, e di due campioni come Valente e Rega, golassi e giocate da stropicciarsi gli occhi.
Sirmet Telgate 8 – La cura Carminati, mister che si sta dimostrando il valore aggiunto di un gruppo già supersonico, ci dice che la Sirmet Telgate è al comando del girone C di Eccellenza. La prova di forza contro la corazzata Castiglione ci racconta che i biancazzurri sono al top della forma nel momento chiave della stagione. Difficile scegliere chi citare nel maestoso 3-1 di domenica, visto che tutti hanno regalato prestazioni fenomenali. Ci proviamo: Gestra (“super, il numero uno di una formazione di fuoriclasse, tempi di gioco, posizione, pensiero tattico e carisma”), la coppia da sogno formata da Zucchinalli e Bulla, poi Fusar Bassini, Cristofoli e un Duda che è diventato una certezza perché letteralmente immarcabile dai difensori avversari.
Matteo Bonfanti