Calcio dilettantistico alle prese con nuovi problemi legati al Covid-19. Nella giornata di ieri, la Speranza Agrate ha infatti comunicato la sospensione dell’attività della Prima squadra. La scelta è giunta dopo alcune positività riscontrate nella Pontelambrese, avversaria nell’ultimo turno di campionato di Eccellenza.
Il comunicato della società
“A seguito della tempestiva informazione da parte della società ASD Pontelambrese, la società ASD Speranza Agrate comunica che l’attività della Prima Squadra è momentaneamente sospesa. Infatti diversi giocatori della società comasca, ultima avversaria della Speranza Agrate domenica in campionato, sono risultati positivi al Covid-19. Il Presidente, il Vice Presidente ed il Direttore Sportivo, in accordo del medico della Società, hanno momentaneamente sospeso ogni attività della nostra Prima Squadra in attesa che i nostri atleti svolgano ed abbiano il risultato dei tamponi”.
Va ricordato che sia Pontelambrese che Speranza Agrate sono inserite nel raggruppamento B di Eccellenza, dove compaiono anche diverse formazioni bergamasche. Si attendono sviluppi.
Norman Setti