Il Crema sembra ormai lanciato verso il salto di categoria dato che basta un punto per aggiudicarsi la vittoria del campionato.
Dietro la capolista la lotta per i Play off si fa interessante. Casatese e Villa Valle si daranno battaglia per il secondo posto con i primi avvantaggiati dal calendario, mentre i secondi sfideranno Giovedì proprio il Crema. Il Brianza Cernusco deve cercare di vincerle tutte per mantenere o ridurre il distacco di 9 punti dal Casate e poter quindi giocare i Play Off. Il calendario, salvo l’impegno con il Sondrio, sembra poter aiutare la quarta forza del girone. Il Caprino invece, distanziato di 10 lunghezze dalla seconda, deve sperare in un passo falso in cima alla classifica e guardarsi le spalle da un’agguerrita Albinogandino. Entrambe le bergamasche devono incontrare il Crema che potrebbe già essere sazio, ma il Caprino all’ultima giornata sarà impegnato nello scontro con il Nobionno Oggiono.
Crema (64) : Villa Valle (fuori), Caprino (casa), Albinogandino (fuori)
Casatese (55): MapelloBonate (casa), Rivoltana (fuori), Rhodense (casa)
Villa Valle (53): Crema (casa), Nibionno Oggiono (fuori), Verdello (casa)
Brianza (46): Cisanese (fuori), Sondrio (fuori), MapelloBonate (casa)
Caprino (45): Luciano manara (casa), Crema (fuori), Nibionnoggiono (casa)
Albinogandino (44): Rhodense (casa), Luciano Manara (fuori), Crema (casa)
In fondo alla classifica invece l’avventura della Rivoltana è praticamente arrivata agli sgoccioli. La Rhodense difficilmente abbandonerà il penultimo posto in classifica. Ineve a darsi battaglia per non rimanere impantanati nella zona Play Out saranno Cisanese, Luciano Manara, MapelloBonate e Trevigliese. I ragazzi di Cisano hanno buone possibilità di fare bottino pieno nelle ultime due giornate, ovvero nello scontro diretto con il MapelloBonate e contro la Rivoltana. Più difficile è il cammino la Luciano Manara che dovrò incontrare Caprino e Albinogandino impegnate nella lorra Play Off. Anche per il MapelloBonate la situazione si complica dovendo scontrarsi con Casatese e Brianza ai quali si aggiungerà, come detto prima, il match con la Cisanese. Un po’ più tranquillo sarà il percorso della Trevigliese che dovrà battersi con tre squadre che hanno già guadagnato la permanenza in categoria.
Trevigliese (27): Nobionno Oggiono (casa), Verdello (fuori), Sondrio (casa)
MapelloBonate (26): Casatese (fuori), Cisanese (casa), Brianza (fuori)
Luciano Manara (25): Caprino (fuori), Albinogandino (casa), Brugherio (fuori)
Cisanese (24): Brianza (casa), MapelloBonate (fuori), Rivoltana (casa)
Rhodense (20): Albinogandino (fuori), Brugherio (casa), Casatese (fuori)
A cura di Fabio Frugaborsi