La 20a giornata del Girone C di Eccellenza presenta l’intrigante incontro fra Sirmet Telgate e Vertovese, matricole in lizza per un finale di stagione importante grazie ad una classifica d’applausi per entrambe.
Con il recente successo esterno sul campo dell’Albino Gandino, la Sirmet si è sensibilmente avvicinata alla zona playoff, distante ora sole tre lunghezze. L’imminente sfida contro la seconda forza del campionato, dunque, ha la valenza di un importante test per la formazione guidata da mister Pala, che potrebbe consolidare il momento positivo iniziato con lo scoccare del 2019: sono risultati che, da matricola, testimoniano un andamento di stagione più che soddisfacente.
La Vertovese attraversa invece una leggera flessione che si è tradotta con la sconfitta per 3-0 sul campo del Cazzago Bornato. La rivalità con il Telgate si rinnova ormai dalla stagione passata, anno che ha visto entrambe conquistare la promozione: potrebbe essere proprio questa la motivazione che potrebbe spingere i biancazzurri a ritrovare lo smalto delle precedenti uscite e rimettersi all’inseguimento del fuggitivo Brusaporto.
Luca Piroddi